#Centrarte_segnala: a Brescia, nell’ambito della presentazione di “A kind of woman”, andranno in mostra due opere di Solveig Cogliani

Sabato 24 gennaio alle ore 18 nello spazio culturale MS di Marzia Spatafora a Brescia (via Felice Cavallotti 5) nell’ambito della presentazione di “A kind of woman” (pubblicato da Electa – Mondadori) andranno in mostra due opere di Solveig Cogliani.  Ed è la prima volta che tele della pittrice sono esposte nell’Italia settentrionale.

Sarà in mostra “Ai nostri fratelli arabi” (Acrilico su tela – 130×200 cm – 2010). Il quadro fu dipinto di getto, pensando anche alle difficoltà che si sarebbero incontrate sulla via della democrazia, alle prime avvisaglie di ciò che poi diede vita ai moti del Cairo. Seconda tela in esposizione
“Croce e Resurrezione” (Acrilico su tela – 150×200 cm – 2011). Di questo quadro Francesco Gallo Mazzeo ha scritto, in occasione della serata Unum dedicata all’opera, che “si situa nell’enigma dell’esistenza, di vita e morte, della perenne metafisica dell’oltre … oltre il visibile che la tragedia incarna”.
Marzia Spatafora e Solveig Cogliani sono tra le protagoniste di “A kind of woman” di Marco Ghiotto (testi) e Giò Martorana (fotografie).


Per informazioni sul vernissage/presentazione di Brescia
www.marziaspatafora.itinfo@marziaspatafora.it

Add a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *