CentrArte Mediterranea annuncia il lancio dei nuovi corsi di tecniche artistiche decorative e di redesign

Dal Mese di Settembre 2017 CentrArte mediterranea avvierà i primi corsi di tecniche artistiche decorative e di redesign.

E ciò con lo scopo di diffondere la cultura del “fare” che sappia integrare quella del “sapere” che in campo artistico costituiscono un buon binomio di complementarietà.

Quando si parla di linguaggi artistici non si parla solo di stili artistici ma anche di mezzi espressivi e il mezzo espressivo è lo strumento, ossia la tecnica, applicato per rappresentare lo stile. Dunque la conoscenza delle tecniche artistiche serve per esprimersi con linguaggi nuovi.

I corsi proposti da CAM si rivolgono a tutti coloro, giovani e meno giovani, anche bambini, che con motivazioni diverse, cercano, nell’applicazione tecnica e artistica, di acquisire gli strumenti basici che consentano loro di realizzare creazioni personali.
Questi corsi sono prevalentemente di I° livello (Base) ossia accessibili a tutti coloro che non hanno mai avuto esperienze precedenti.
Alcuni pensano addirittura di non essere capaci di fare nulla di manuale o di non avere alcun talento artistico eppure hanno un forte desiderio di evadere dalle routine quotidiane di lavori di concetto o comunque aridi sotto il profilo della creatività, di grandi responsabilità o di tante altre condizioni che creano blocchi emozionali; e approcciano timidamente l’attività tecnico/artistica per trovare magici momenti di evasione che diano spazio alle loro emotività e intimità aiutandoli a materializzare così in oggetti e manufatti artistici le loro emozioni e i loro pensieri.
Lo scopo dei Corsi non è dunque quello di diventare un’artista ma quello di imparare a esprimersi con un linguaggio nuovo che non si articola in parole ma che si esprime attraverso forme e colori.

Altri Corsi sono di II° livello (Avanzato) e si rivolgono a coloro che hanno già una conoscenza e l’esperienza di Base.

I corsi si tengono nella sede dell’Atelier e in altre sedi a seconda del tipo di corso. Richiedono un numero minimo di iscritti.

I Docenti sono stati individuati fra Docenti di lunga esperienza nell’Accademia delle Belle Arti o altri Istituti Artistici oppure professionisti artisti, Maestri e artigiani esperti.

I corsi si tengono presso la Sede di CAM (Via dei Reti 23, Roma) e in altre sedi a seconda del tipo di Corso. Richiedono un numero minimo di iscritti.

Troverete nel menù un’apposita sezione (L’Atelier e i Corsi) con i dettagli.

aae71508997e5f189f547c4e421102bd a1e474c7301f0b5747ed484fd047bb98 2a95fff9a45cb06fd2c0e81c68f2b5b7 Libreria di Foto 2 IMG_0133 DSC_0886 DSC_0935 IMG_0147 IMG_0142

 

 

Add a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *