L’Associazione CentrArte Mediterranea promuove tanti eventi legati a doppio filo alle tematiche dell’arte contemporanea, seguendo il percorso artistico e il gusto per il bello dei suoi associati, in particolare della pittrice Solveig Cogliani.

Grazie all’entusiasmo, alle competenze e all’impegno dei suoi associati, CentrArte ha deliberato il 17 ottobre 2008 la promozione promuovere dell’istituzione di un Istituto Superiore di Industrie Artistiche nella città di Patti (Messina), che proprio per le modalità di insegnamento e di ordinamento, nonché la peculiare forma, costituisce un valido punto di connessione tra territorio, imprese e università. La tipologia dell’istituto è del tutto particolare in quanto esso è teso a sviluppare la creatività in connessione con le esigenze produttive e imprenditoriali, differenziandosi in toto dalla tradizionale accademia e dalle facoltà di architettura.

L’associazione, inoltre, ha promosso la mostra personale di pittura Solveig Cogliani 2008-2010,  aperta al pubblico dal 13 aprile al 9 maggio 2010 presso la Sala Giubileo del Complesso Monumentale del Vittoriano di Roma.

paesaggio_di_donna

 Paesaggio di donna

08.03.2006 – 31.03.2006 

Spazio espositivo dell’associazione Genti e Paesi, via Adda, 111 Roma

Mostra d’arte contemporanea – collettiva