Inaugurazione alle ore 14:00 del 16 maggio (e apertura fino al 15 giugno) all’Hotel del Lago di Piediluco (Terni), di “Astrattismo“, la collettiva di Spoleto International Art Fair che ospita tre opere di Solveig Cogliani appositamente selezionate.

Ancora un “suggerimento”: il Festival internazionale dell’arte per il dialogo e la pace tra i popoli e le religioni che si terrà all’Ambasciata dell’Iraq presso la Santa Sede. Inaugurazione il 4 giugno. Opere in mostra nei giorni 5 e 6 giugno dalle ore 9 alle ore 15. Tra le opere in mostra una “Palma femmina” di Solveig Cogliani (acrilico, cm 50×50).

Mercoledì 11 giugno, ore 21Va in Scena la Commedia UmanaTeatro dei Dioscuri (via Piacenza 1, Roma). Lettura dei testi degli allievi di Cinzia Tani. A cura di Cinzia Tani. Regia di Antonio de Robertis e Luigi di Majo.

Da venerdì 11 luglio al 12 ottobre a Favignana all’Ex Stabilimento Florio Favignana “Artisti di Sicilia. Da Pirandello a Iudice“, la mostra-evento curata da Vittorio Sgarbi, definita “la più grande mostra sul Novecento siciliano” e destinata a girare l’Italia fino all’Expo di Milano. Tra gli artisti in esposizione anche Solveig Cogliani.

Sabato 12 luglio alle ore 17 nella Chiesa di San Lorenzo a Spoleto la cerimonia di assegnazione del Premio Internazionale Spoleto Festival Art 2014 a Solveig Cogliani.

Sabato 19 luglio alle ore 11,30 il drink d’inaugurazione alla galleria Polid’Arte di Spoleto, piazza Duomo 27, della mostra Lacosainsé, opere di Ennio Calabria, Franco Ferrari, Mario Moretti, Marilisa Pizzorno. La mostra sarà aperta sino al 17 agosto (ore 10,30-13,00 / 16,30-20,00).

Mercoledì 6 agosto EsosTheatre al Castello di Milazzo. Sono stati i co-protagonisti, con Solveig Cogliani, della maratona-monstre di 14 ore live al Nur Bar di Roma il 23 febbraio. Era Mothers’Colors“, la performance teatrale-pittorica organizzata e promossa da Centrarte Mediterranea. Ora, gli artisti di EsosTheatre ci invitano tutti al Castello di Milazzo. Dopo le due repliche entrambe sold out a Messina, arriva infatti al Castello di Milazzo “Il gioco 2011-2014”, l’ultimo spettacolo di EsosTheatre, il Teatro degli Esoscheletri di Sasà Neri. Tre repliche, mercoledì 6 agosto alla Chiesa di Santa Maria, Castello di Milazzo, alle ore 18:30, 20:45 e 23:00. E ancora una volta sarà il pubblico, usando il personaggio del cieco come proprio strumento, a scegliere di volta in volta il brano del copione da interpretare.

Dall’11 al 28 settembre 2014 nella sala Carlo V di Castel Nuovo (Maschio Angioino, Napoli) la nuova personale di Solveig Cogliani, “Diarius”.

Fino al 7 settembre la personale di Giuseppe Marzoli per la manifestazione “L’arte attraverso autori ronciglionesi”.

Dal 28 ottobre al 5 novembre alla Galleria Michelangelo “Dentro-Fuori“, le visioni a confronto di Solveig Cogliani e Ruggero Passeri